STORIA
Storia di CAFFÈ DUETTO nasce dalle esperienze di top manager e imprenditore dell’attuale Presidente P. Torino. Maturate in HEINEKEN, STAR, MARR (mercati Food e Catering).
L’interesse per il caffè inizia negli anni ’90, con lo studio del mercato e delle sue problematiche, cercando eventuali nuove possibilità di sviluppo.
Nel 2000/01 vengono testate nuove miscele di Caffè Espresso Italiano ottenute da crudi a basso contenuto naturale di caffeina, da immettere sul mercato con innovative politiche commerciali, di marketing e di servizio.
Il risultato finale è un nuovo Brand di Caffè Espresso Italiano nato per intercettare l’evidente cambiamento di gusto nonché la chiara richiesta del Consumatore Internazionale dell’Espresso Italiano:
Nello stesso anno viene fondata la Caffè Duetto srl e nei due anni successivi si lavora per la ricerca, selezione e scelta di:
Fornitori: Stefany Carter (immagine), Milano Luce srl (insegne), Richard Ginori srl (tazzine), Figli di Pinin Pero & C. S.p.a. (bustine monoporzionati), Armando Testa S.p.a. (marchio, logo, packaging);
Gamma completa di prodotti a marchio Duetto (per Bar, Ho.Re.Ca., Casa/Ufficio), oltre le Attrezzature per l’Espresso (Cimbali, Faema, Askoy, Didiesse, Spinel) “firmate” Duetto;
Organizzazione Commerciale con Funzionari Aziendali esterni ed interni selezionati, formati e specializzati per Export, Bar, Ho.Re.Ca., Casa e Uffici (O.C.S.);
Sistemi di Vendita innovativi, nati dal connubio tra le tecniche più tradizionali e consolidate e le potenzialità dei moderni strumenti Web e di E-Commerce.
Ufficio Marketing interno per lo sviluppo e la gestione di Pubblicità, Promozioni, Merchandising, Customer Care e innovative forme di Digital Communication;
Punti Vendita (Ho.Re.Ca.) diretti e indiretti;
Reparto Officina per il Servizio di Assistenza Tecnica Programmata e Gratuita (A.T.P.G.) effettuato da Tecnici dipendenti Duetto (necessari per la costanza della qualità in tazzina), secondo un Calendario Programmato.
Il primo punto vendita Bar viene aperto nella primavera del 2000.
Nel 2007 l’Azienda inaugura la nuova Sede/Torrefazione nella Z.I. di Ascoli S. (FG).