10 IMPEGNI
10 IMPEGNI . La Caffè Duetto è nata nell’Aprile del 2000 con 3 precisi obiettivi:
Realizzare la Tazzina Espresso Bar richiesta dal consumatore giovane e moderno
Cambiare il rapporto esistente tra esercente e torrefattore
Creare un marchio proiettato nel futuro
I risultati raggiunti sono andati al di là di qualunque aspettativa:
L’Espresso Duetto è oggi una tazzina riconoscibile, diversa, unica, moderna.
Tra la Duetto e i Bar il rapporto è di collaborazione per il successo: chiaro, paritario, lineare e libero.
La sfida che la Duetto si pone con il progetto Mondo Bar è però ancor più ambiziosa:
Costruire un rapporto non di venditore-acquirente, ma di partnership con il Bar stabilendo 10 IMPEGNI chiari e concreti che è la Duetto ad assumersi nei confronti degli esercenti:
IMPEGNO N° 1: Rapporto assolutamente libero
Non far firmare mai all’Esercente alcun tipo di contratto (quindi niente finanziamenti usurai, sconti illeciti, gadget inutili, contratti trappola, ecc.).
IMPEGNO N° 2: Aumento dei consumi
Fermare immediatamente il trend negativo dei consumi dell’espresso bar (-30% negli ultimi 12 anni).
Incrementare i consumi già nel 1° anno di uso dell’Espresso Duetto, dal 20 al 50%.
IMPEGNO N° 3: Marketing e pubblicità nel bar
Attuare azioni continue e programmate di Marketing e Pubblicità presso i bars Duetto quali: giornate di degustazione gratuite, buoni omaggio, abbonamenti con regali ai Consumatori, caffè e giornale a prezzi speciali, ecc.
Allestire il bar con un kit di immagine della Duetto: tazzine Richard Ginori, specchio con immagine Duetto, barattolone, porta zucchero, portatovaglioli, orologio, insegne interne ed esterne, quadri vietato fumare, orari di lavoro, informazioni sul caffè Espresso, listini prezzi personalizzati, ecc.
IMPEGNO N° 4: Attrezzature per espresso
Far acquisire, se il Cliente lo desidera, le attrezzature per l’espresso bar, di qualunque Marca, con sconti fino al 50% dai prezzi di listino ufficiali e forme di pagamento fino a 2 anni senza interessi.
IMPEGNO N° 5: A.T.P. gratis
Fornire Assistenza Tecnica Programmata e Gratuita, ogni 15 gg, con Tecnici dipendenti Duetto, garantendo una perfetta efficienza delle attrezzature per l’Espresso.
IMPEGNO N° 6: Prezzo certo
Praticare all’Esercente un prezzo certo, facendolo lavorare sempre a 7 gr, (cioè da 1 Kg di caffè ricavare 143 tazzine) e non 8/9 gr. (cioè da 1Kg di caffè ricavare 110/120 tazzine). Vendere più tazzine, acquistando meno caffè.
IMPEGNO N° 7: Esclusiva di prodotto di zona
Vendere i prodotti Duetto solo ed esclusivamente presso i bar Duetto e non nei Supermercati e/o nella G.D.O.
Dare al bar Duetto l’esclusiva di zona (in un raggio di c.a. 150/200 metri) evitando così la concorrenza fra bar Duetto.
IMPEGNO N° 8: Miscela unica e costanza di qualità
Garantire costanza di qualità in tazzina grazie ad una sola miscela, ben bilanciata, in confezioni da 1 kg, con valvola salvaroma. Lavorare il prodotto (selezione, tostatura, maturazione e conservazione) nel nuovo, modernissimo ed incantevole Stabilimento della Duetto.
IMPEGNO N° 9: Tazzina "diversa" e naturalmente dolce
Far gustare al Consumatore una Tazzina delicata, speziata, fruttata, con retrogusto di cacao, nocciola e vaniglia; a bassissimo contenuto di caffeina. Non usare mai caffè duri, forti, legnosi e molto cremosi; adatti a coprire gli odori sgradevoli, sapori indegni, insufficiente pulizia, scarsa manutenzione delle attrezzature.
IMPEGNO N° 10: Trasferire al bar tutto il know-how Duetto
Dare reale Consulenza e Formazione agli Addetti sull’Arte dell’Espresso, sulle politiche commerciali e di sviluppo del Bar, sulle nuove tendenze del Mercato, sulle possibilità di accesso al Credito ordinario e straordinario, sui problemi legali, fiscali, commerciali, ecc. che bisogna affrontare insieme per costruire il Successo dell’Azienda “Bar”.